Search
Wednesday 20 September 2017
  • :
  • :

Coniglio all’Ischitana

Coniglio all’Ischitana

Ebbene si, il vero ischitano,quello per così dire verace, la domenica mangia il coniglio, ovviamente all’ischitana. Il coniglio all’ischitana è il nostro piatto tipico. Sì, il coniglio e non roba di mare perché noi siamo “un’isola di terra” (Ischia viene definita proprio così).
Ovviamente ” la morte ” del sughetto è nel bucatino.Un rito , quello della domenica , che si ripete da sempre.Le famiglie si riuniscono rendendo omaggio alla nostra tradizione contadina!
Ingredienti: un coniglio non troppo grande,pomodorini, preferibilmente i nostri paesani,vino bianco (possibilmente di Ischia),
prezzomolo,olio extravergine di oliva,aglio,peperoncino e sale quanto basta.
Procedimento:Tagliare il coniglio a pezzi, bagnarlo nel vino,soffriggere l’aglio nell’olio,disporre il coniglio nell’olio,appena comincia a prendere colore aggiungere i pomodorini con il prezzemolo, appena cotto togliere il coniglio dalla pentola lasciano sul fondo il dolce sughetto che poi verrà utilizzato insieme ai bucatini.
Nello scrivere l’articolo vi assicuro che ci è venuta un pò di fame, non ci resta che salutarvi e augurarvi buon apettito!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *